Fossato di Vico e i suoi tesori. Itinerario guidato nel Castrum Fossati.
Sale ended
–30%

Scopri i tesori nascosti del centro storico di Fossato di Vico. Lasciati incantare dai vicoli medievali del Castrum Fossati, dall'Antiquarium Comunale e i suoi reperti archeologici e vivi il fascino di un itinerario nel borgo, percorrendo le storiche Rughe.

  • Ammira i reperti storici di Fossato di Vico conservati all'interno dell'Antiquarium Comunale, tra i quali spiccano alcuni frammenti del XIV sec di alcuni canti del Paradiso di Dante Alighieri.
  • Sorprenditi con una visita alla Piaggiola e i suoi inaspettati affreschi quattrocenteschi.
  • Attraversa lo storico percorso delle Rughe, le suggestive vie coperte che si affacciano su un panorama mozzafiato.
Incluso

Ingresso all'Antiquarium Comunale.

Durata2 Ore
Partecipantida 2 a 12 partecipanti
Informazioni importanti

Presentarsi 15 minuti prima dell'inizio dell'esperienza;

Percorsi e itinerari saranno decisi a insindacabile giudizio della guida;

Attività confermata con minimo 2 partecipanti;

CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell'inizio dell'esperienza. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell'ordine.

Ulteriori informazioni

Scopri il centro storico di Fossato di Vico attraverso i suoi monumenti più importanti.

Lasciati guidare per un itinerario nel Castrum Fossati percorrendo Le Rughe, raro esempio di architettura medievale, contemporaneamente vie interne e sistema difensivo castellano e proseguendo per i vicoli medievali che ti accompagneranno tra i vari monumenti del borgo. Dalla Piaggiola e i suoi affreschi quattrocenteschi del pittore eugubino Ottaviano Nelli, all’Antiquarium comunale, dove si possono ammirare vari reperti tra i quali l’epigrafe in lingua umbra con dedica alla Dea Cupra, l’ara votiva con iscrizione a Marte, statua di ninfa e i frammenti pergamenacei dei IV-V-VI e VII canti del Paradiso di Dante.Non perderti il panorama sulla pianura umbra e sul sito del Borgo identificato con il “Vicus Helvillum” e quello di “Aja della Croce” dove era situato il santuario dedicato alla Dea Cupra e il Monte Cucco parte integrante della catena appenninica tra Umbria e Marche.

Punto di ritrovo: Infopoint - Piazza Umberto I.

7,00 € 10,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare 0732956257